Pubblica Amministrazione
Entro il 2020 la Pubblica Amministrazione italiana ha l’obbligo di efficientare i propri impianti. Per rispondere a questa esigenza GEU propone alla PA sistemi altamente qualificati per il risparmio energetico e per il raggiungimento dell’obiettivo: ridurre le emissioni nocive nell’ambiente.
LO SCENARIO MONDIALE
Sottoscrivendo il Protocollo di Kyoto, 192 Nazioni hanno avviato un processo di cooperazione per la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.
L'Italia ha ratificato il Protocollo nel 2002 e, sebbene sia stata pioniera nel settore delle energie rinnovabili, oggi si trova ad essere al 29° posto della classifica dei Paesi green del mondo, sorpassata dalle grandi nazioni.
La nostra Azienda si impegna quotidianamente affinchè il nostro Paese riconquisti il primato green.
DIRETTIVE SULL' EFFICIENZA ENERGETICA
L’UE ha elaborato il «Piano 20 20 20: pacchetto clima – energia», che prevede di ridurre le emissioni di gas serra del 20%, alzare al 20% la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e portare al 20% il risparmio energetico, il tutto entro il 2020.
L’Italia con la legge n.102/2014 ha imposto alla Pubblica Amministrazione l’obbligo di efficientamento degli immobili attraverso interventi di riqualificazione energetica almeno pari al 3% annuo della superficie coperta utile climatizzata.

VANTAGGI
VINCOLI E OPPORTUNITÀ
BUON ESEMPIO
Il settore pubblico ha l’obbligo morale di svolgere una funzione di traino nei confronti delle famiglie e delle imprese.
VINCOLI
A seguito del Patto di Stabilità e dei vincoli di bilancio si è creato un arresto degli investimenti, derivante dalle politiche di riduzione della spesa pubblica.
UNIONI DI COMUNI
Secondo quanto stabilito dal Decreto di Riforma dell’ordinamento locale Ddl Delrio, i comuni che fanno parte di un’unione sono esclusi dalle restrizioni di bilancio del patto di stabilità.
OPPORTUNITÀ
Una società E.S.Co è in grado di fornire tutti i servizi tecnici e finanziari necessari per realizzare l’intervento, dalle cui prestazioni deriverà̀ il risparmio energetico e quindi monetario che gli permetterà anche di recuperare l’investimento effettuato.
LA SCELTA GIUSTA
Per sfruttare al meglio tutte le nuove opportunità ed elaborare la miglior soluzione di Efficientamento, le P.A. devono prendere in considerazione un’ azienda che sia in grado di avere:
SOLUZIONI FINANZIARIE AVANZATE
Strumenti finanziari avanzati, quali interventi in E.S.Co garantiscono alla P.A. risultati certi e il massimo delle garanzie, non alterando i capitoli di spesa già previsti nel bilancio.
Capacità e SOLIDITÀ ECONOMICA
Rivolgersi ad un fornitore certificato con comprovata esperienza nel settore e solidità finanziaria, garantisce la continuità e la sicurezza dell’intervento nel tempo.
Elevato KNOW HOW TECNOLOGICO
Scegliendo fornitori dotati di elevate capacità ingegneristiche si otterrà un miglior progetto ed un risparmio adeguato alle migliori scelte tecnologiche adottate.
SERVIZI GEU IMPIANTI
SISTEMI DI EFFICIENTAMENTO
Diminuisci gli sprechi e aiuta l’ambiente grazie alle efficienti tecnologie di GEU Impianti.

Sistema di Monitoraggio Consumi

Autoproduzione di Energia Elettrica

Sistemi di Illuminazione a LED

Efficientamento delle Centrale Termica

Schermature Tecniche

Servizi Aggiuntivi
PROGETTO SMART CITY
